Offerta del Sangue di Cristo

Crocifisso Insanguinato

Crocifisso Insanguinato

Offerta al Padre

Eterno Padre, per il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo, glorifica il suo Santissimo Nome, secondo i desideri del suo adorabilissimo Cuore.

Offerta al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo

Io t’offro il Sangue del tuo umanato Verbo:
l’offro a te, Padre, l’offro a te, Verbo e l’offro a te, Spirito Santo.
E l’offro anche a te, Maria perché tu l’offra all’eterna Trinità in supplemento di tutti i difetti che fossero nell’anima mia e ancora per soddisfazione di tutti i difetti che fossero nel mio cuore.

Offerta quotidiana del Preziosissimo Sangue

Eterno Padre ti offro per le mani purissime di Maria Corredentrice il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosamente nella Passione e ogni giorno sugli altari; unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in sconto dei miei peccati, per la conversione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa. In particolare te l’offro: (qui si formula l’intenzione particolare che può essere quella dell’apostolato della preghiera o altra a proprio piacere).

Offerta del Sangue di Cristo per i moribondi

Eterno Padre, Ti offro i meriti del Sangue preziosissimo di Gesù, tuo diletto Figlio e mio Redentore divino, per tutti quelli che oggi passeranno all’altra vita; preservali dalle pene dell’inferno e conducili nel santo paradiso. Così sia.

Offerta del Sangue Preziosissimo per i Defunti

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse durante la dolorosa agonia nell’orto degli ulivi, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella crudele flagellazione e coronazione di spine, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse lungo la via del Calvario, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella crocifissione e nelle tre ore di agonia sulla Croce, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse dalla ferita del suo Cuore Santissimo, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

Offriamo il Sangue di Gesù

(Preghiera dei fedeli)

«Prendo il calice della salvezza e grido il nome del Signore!».

Con fede viva nella potenza del Sangue di Cristo preghiamo e diciamo insieme:

Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, per i religiosi e per la santificazione del popolo di Dio: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la salvezza dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per l’autorità civile, per la moralità pubblica e per la pace e la giustizia fra i popoli: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la consacrazione del lavoro e del dolore; per i poveri, gli infermi e i tribolati: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti ed amici e per i nostri stessi nemici: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le anime del Purgatorio e per la nostra eterna unione con Cristo, nella gloria: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!