Coroncina al Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore

Sacro Cuore

(Da recitarsi per tutto il mese di Giugno)

Con la prima preghiera si domanda la virtù della fede

Amabilissimo Cuore di Gesù, che per eccesso di amore hai voluto restartene con noi sino alla consumazione dei secoli nell’adorabile Eucaristia, e qui ti offri vittima, continua per noi, dimentica le ingratitudini, perdona le colpe, i sacrilegi e i disprezzi che ti abbiamo fatto, e col perdono donaci una fede viva e operosa.

Padre nostro – Ave, o Maria – Gloria

Con la seconda preghiera si domanda la virtù della speranza

Sacratissimo Cuore di Gesù: tesoro ricchissimo delle divine misericordie, fiducioso delle tue promesse rivestimi ti prego di tutte le virtù del tuo Santissimo Cuore, perché diventi un vero tuo servo; adornami della tua mansuetudine, della tua umiltà, della tua illibatezza e santità.

Padre nostro – Ave, o Maria – Gloria

Con la terza preghiera si domanda la virtù della carità

Amorosissimo Cuore di Gesù, sorgente vivifica ed immacolata di gaudio e di vita eterna, tesoro infinito della divinità, fornace ardentissima del divino amore, tu solo sei il mio rifugio, tu la sede del mio riposo, tu il mio tutto. O Cuore amatissimo, infiamma questo mio cuore di quel vivo amore di cui avvampi, affinché amando te ed il prossimo per amore tuo, io possa esser felice in questa e nell’altra vita. Amen.

Padre nostro – Ave, o Maria – Gloria

Rivolgiamoci a Maria, consacriamoci a Lei e confidando nel suo Cuore materno, diciamole:

Per gli alti pregi del Tuo Cuore pieno di dolcezza, impetrami, o Grande Madre di Dio e madre mia Maria, una vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù, Tuo Figlio, perché racchiuso in esso con i miei pensieri ed affetti adempia tutti i miei doveri e serva sempre Gesù con alacrità di cuore, specialmente in questo giorno

Cuore di Gesù infiammato di amore per noi. Infiamma i nostri cuori d’amore per Te!

Preghiamo

Fa, o Signore, che lo Spirito Santo c’infiammi di quell’amore che il Signore nostro Gesù Cristo dal profondo del Suo Cuore riversò sulla terra, desiderando vivamente che arda sempre più. Il quale vive e regna per tutti i secoli. Amen.