Novena al Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore

Sacro Cuore

Apparendo a Santa Margherita Maria Alacoque, Gesù le disse: «Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al primo venerdì di ogni mese per nove mesi consecutivi, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro asilo sicuro in quell’ora estrema.»

I Orazione

O Gesù, il cui Cuore divino è simbolo vivente di amore infinito, attira le nostre anime alla tua dolce intimità. Tu che ti sei consumato per la gloria del Padre e per la salvezza degli uomini, rendi anche la nostra vita una continua testimonianza d’amore per te. Ti offriamo i nostri sensi, così pronti alla dissipazione; il nostro cuore così incostante; la nostra carne, così fragile. Tutto ciò che abbiamo e siamo, l’offriamo a te perché diventiamo un gradito olocausto d’amore.

Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù,
fa’ che io t’ami sempre più

II Orazione

O Gesù, il cui Cuore divino ha sentito fino all’agonia il peso e la gravità del peccato, rendi il nostro cuore sensibile alla tragedia dell’umanità che resiste al tuo Amore. Per i peccati nostri e per tutti i peccati che si commettono nel mondo noi vogliamo offrirti la nostra generosa riparazione, unendola al tuo sacrificio redentore. Accettala dalle mani della Vergine riparatrice come un atto di fede e di amore.

Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù,
fa’ che io t’ami sempre più

III Orazione

O Gesù, il cui Cuore divino arde dal desiderio di portare tutti gli uomini all’amore del Padre, accendi anche in noi la fiamma dell’apostolato. La nostra vita diventi una testimonianza del Vangelo, con l’ardore della Parola e l’efficacia dell’esempio. La tua grazia ci aiuti ad attirare le anime nel regno del Tuo Amore, dove l’umanità unificata nel tuo amore formerà una sola famiglia nell’amplesso eterno del Padre.

Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù,
fa’ che io t’ami sempre più