Attenzione allo Yoga!

Yoga

Yoga

Praticarlo è satanico… parola di Padre Amorth!

L’affermazione resa dal famoso esorcista padre Gabriele Amorth è particolare e inquietante, soprattutto perché molte persone praticano lo yoga. Secondo padre Amorth, praticare lo yoga è satanico in quanto porta all’induismo, che è una religione orientale, e quindi si fonda sull’erronea credenza della reincarnazione.

Padre Amorth ha reso tale dichiarazione in un’intervista, durante la settima edizione di Popoli e Religioni – Umbria Int. Film Fest., ricordando che Satana è molto bravo a nascondersi e ciò a cui aspira è che le persone pensino che non esista. L’obiettivo del demonio, secondo padre Amorth, è quello di tentare ogni persona, dopo un’attenta osservazione delle tendenze al bene e al male. Padre Amorth ha scritto molti libri in tema di esorcismo, tradotti in 28 lingue, e fino ad oggi ha compiuto più di 70.000 esorcismi.

Vanda Vanni, la fondatrice della Federazione Mediterranea Yoga, e molti noti maestri di yoga non hanno gradito quanto affermato dall’esorcista, mettendo in evidenza che, innanzitutto, lo yoga non è una religione o una pratica spirituale, e che la teoria di padre Amorth non ha alcun fondamento.