Coroncina a San Gaetano

San Gaetano Thiene

San Gaetano Thiene

1. Glorioso San Gaetano che fin dalla culla fosti custodito dai Serafini, visitato dagli Angeli, adottato come figlio dalla Santa Vergine, ti prego di custodire, consolare e proteggere la mia anima.
– Pater, Ave, Gloria

2. Glorioso Santo che vedesti cambiare il pane da te nascosto in sollievo dei poveri in fiori, ti prego d’infondermi la vera carità verso il prossimo.
– Pater, Ave, Gloria

3. Glorioso Santo che ricevesti il dono della pace dello Spirito apparso come colomba, ti prego di calmare le mie passioni e di consolarmi nelle difficoltà.
– Pater, Ave, Gloria

4. Glorioso Santo che dalle mani di Maria ricevesti più volte nelle tue braccia il Bambino Gesù, ti prego di ottenermi il vero amore verso Dio.
– Pater, Ave, Gloria

5. Glorioso Santo che affidato alla divina Provvidenza fosti degno di ammirare gli Angeli giunti in tuo aiuto nelle difficoltà, ti prego di ottenermi fiducia nel Signore.
– Pater, Ave, Gloria

6. Glorioso Santo che assorto nelle divine contemplazioni inviasti il tuo cuore con ali di fuoco verso il Redentore, ti prego di darmi il desiderio di andare a Dio e di staccarmi dalle cose del mondo.
– Pater, Ave, Gloria

7. Glorioso Santo che nel più profondo dell’estasi fosti ammesso a godere delle spirituali dolcezze del Cuore di Maria e partecipare dei frutti del costato di Gesù, ti prego di ottenermi cuore limpido e mente pura.
– Pater, Ave, Gloria

. Glorioso Santo che rapito in spirito ricevesti il dono di sentire in parte le aspre pene sofferte da Cristo sulla sua Croce, donami il desiderio di cui ardevi di patire con Cristo ed essere crocifisso con Lui.
– Pater, Ave, Gloria

9. Glorioso Santo che morto per il dolore delle colpe altrui fosti collocato dalla Santa Vergine nel coro dei Serafini, ottienimi il dolore dei miei peccati, intercedi la grazia che desidero e rendimi degno della gloria eterna.
– Pater, Ave, Gloria

O San Gaetano, con la tua opportuna assistenza, ottienici da Dio la Provvidenza