Preghiera a San Gaetano

San Gaetano Thiene

San Gaetano Thiene

Padre buono ti ringraziamo perché hai affidato la nostra comunità alla protezione di San Gaetano, il Santo della Divina Provvidenza.

Egli che ha vissuto con umiltà e carità il Vangelo di Cristo, ci aiuti ad essere degli autentici testimoni della bellezza del suo Volto. Egli che si è lasciato condurre dalla forza dello spirito Santo all’incontro con l’Eucaristia, ci sia di esempio nel mettere Gesù al centro della nostra vita e accenda nei cuori il desiderio di formare una vera comunità.

Egli che si è lasciato guidare dalla tua voce semini disponibilità e generosità nel cuore di tanti giovani, li renda pronti a seguirti donando la propria vita e sostenga i pastori e i consacrati della nostra Chiesa.

Egli che ha abbracciato la tenerezza e la dolcezza di Gesù bambino, si prenda cura di tutte le nostre famiglie, dei giovani, degli anziani e degli ammalati e apra i nostri occhi alle necessità dei fratelli.

Donaci Padre di abbandonarci a Te come gli uccelli dell’aria e di lasciarci rivestire da Te come i gigli del campo per poterti servire ed essere immersi con gioia nel sole del tuo Amore.