Preghiera a San Luigi Gonzaga

San Luigi Gonzaga

San Luigi GonzagaO amatissimo San Luigi, quanto fosti benedetto in questa vita per le molteplici grazie e benedizioni da te ricevute!

Mi affido alla tua tenera e sollecita intercessione presso Gesù e la sua santa Madre, Maria, affinché sotto la loro protezione io possa evitare ogni peccato grave ed essere protetto dai cattivi influssi del nostro tempo.

Infondi in me profonda umiltà e gratitudine per l’amore che Gesù mi ha dato con tanta profusione, specialmente nell’Eucaristia.

Che io non mi separi mai da questo fuoco di amore ardente, cosicché nella vita futura possa trovare riposo e rallegrarmi nell’eterna visione del puro amore.

prego, amico, in maniera speciale, per le tante vittime delle piaghe del nostro tempo; possano esse trovare in te un amico e un intercessore affettuoso presso Gesù, il cui amore sana anima e corpo con la vera pace.

Insegnami a pregare come hai pregato tu, e nel seguire i tuoi passi ed il tuo esempio, possa la mia amicizia con Gesù crescere di giorno in giorno, mentre insieme ci rivolgiamo a Lui con amore e con te, intercessore, accanto a me.

Ti ringrazio, San Luigi, per aver dato ascolto alla mia preghiera. Mi affido alla tua protezione ora e per il resto dei miei giorni. Prega per me affinché al termine della mia vita io sia con Gesù, con Maria sua Madre, con gli angeli, i santi, e con te, per cantare eternamente le lodi di Dio. Amen.