Preghiere alla B.V. Maria per i Sacerdoti

Madonna del Rosario di Pompei

Madonna del Rosario

Preghiera a Maria per i Sacerdoti

Vergine Maria, Madre di Cristo sacerdote, Madre dei sacerdoti del mondo intero, Tu ami in modo tutto particolare i preti, perché sono le immagini viventi del tuo unico Figlio. Tu hai aiutato Gesù durante la tua vita terrena e Tu l’aiuti ancora in cielo.
Te ne supplichiamo, prega per i sacerdoti!
“Pregate il Padre Celeste perché mandi operati alla sua messe”. Prega perché abbiamo sempre dei preti che ci donino i sacramenti, ci spieghino il Vangelo di Cristo e ci insegnino a diventare veri figli di Dio!
Vergine Maria chiedi Tu stessa a Dio Padre i sacerdoti di cui abbiamo tanto bisogno; e poiché il tuo amore ha ogni potere su di Lui ottienici, o Maria, sacerdoti che siano santi!

Preghiera a Maria Santissima per i sacerdoti

Maria, stella della nuova evangelizzazione, che fin dall’inizio hai sorretto e rincuorato gli apostoli e i loro collaboratori nella diffusione del Vangelo, accresci nei sacerdoti all’alba del terzo millennio, la consapevolezza di essere i primi responsabili della nuova evangelizzazione.

Maria, prima evangelizzata e prima evangelizzatrice, che con incomparabile fede, speranza e carità hai risposto all’annuncio dell’angelo, intercedi per coloro che sono configurati a tuo Figlio, Cristo Sacerdote, affinché rispondano anch’essi con lo stesso spirito alla urgente chiamata che il Santo Padre, in nome di Dio, rivolge loro.

Maria, maestra di fede vissuta, che hai accolto la Parola divina con piena disponibilità, insegna ai Sacerdoti a familiarizzare, mediante l’orazione, con quella Parola e a mettersi al suo servizio, con umiltà e ardore, in modo tale che essa continui a esercitare tutta la sua forza salvifica nel terzo millennio della redenzione.

Maria, piena di grazia e Madre della grazia, abbi cura dei tuoi figli sacerdoti che, come te, sono chiamati ad essere collaboratori dello Spirito santo. Insegna loro nell’anniversario della nascita del tuo Figlio ad essere fedeli dispensatori dei misteri di Dio: perché, con il tuo aiuto, essi aprano a tante anime il cammino della Riconciliazione e facciano dell’eucarestia la fonte e il culmine della propria vita e di quella dei fedeli loro affidati.

Maria, Stella all’alba del terzo millennio, continua a guidare i sacerdoti di Gesù Cristo, affinché, seguendo l’esempio del tuo amore verso Dio e verso il prossimo, sappiano essere autentici pastori e sappiano guidare i passi di tutti verso tuo Figlio, la luce vera che illumina ogni uomo. Che i sacerdoti e, per mezzo di loro, tutto il popolo di Dio, ascoltino l’affettuoso e pressante invito che rivolgi loro alla soglia del nuovo millennio della storia della salvezza: “Fate ciò che Lui vi dice”.