Settimana Santa: Recitare le “7 Benedizioni di Gesù” per ricevere Grazie

A tutti coloro che, durante la Settimana Santa, reciteranno le “7 Benedizioni di Gesù”, saranno concesse numerose grazie e riceveranno numerosi miracoli!

Ad ogni invocazione (✝) si fa il segno della croce

  1. Mi benedica la potenza del Padre Celeste ✝ la sapienza del Figlio divino ✝ l’amore dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  2. Mi benedica Gesù crocifisso, per mezzo del suo preziosissimo Sangue. Nel nome del Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  3. Mi benedica Gesù dal tabernacolo, per mezzo dell’amore del suo Cuore divino, Nel nome de Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  4. Mi benedica Maria dal Cielo, Madre celeste e Regina e riempia la mia anima di un più grande amore a Gesù. Nel nome de Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  5. Mi benedica il mio angelo custode, e tutti i santi Angeli vengano in mio aiuto per respingere gli attacchi degli spiriti maligni. Nel nome del Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio santo patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo. Nel nome del Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.
  7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e quelle dei miei defunti. Che siano i miei intercessori presso il trono di Dio affinché io possa raggiungere la patria eterna. Nel nome del Padre ✝ e del Figlio ✝ e dello Spirito ✝ Santo. Amen.

Discenda su di me (o su di / su di voi) la benedizione della santa Madre Chiesa, del nostro Santo Padre Papa (…), la benedizione del nostro vescovo (…), la benedizione di tutti i vescovi e sacerdoti del Signore, e questa benedizione, così come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio dell’altare, discenda su di me tutti i giorni, mi preservi da ogni male e mi dia la grazia della perseveranza e di una santa morte. Amen!

N.B.  Queste benedizioni possono essere invocate sia su sé stessi che sugli altri, sostituendo il “discenda su di me” con “discenda su di te o su di voi“. È inoltre consigliata ai genitori sui propri figli e sui propri familiari (malati e non). Invocare la benedizione di Dio è il compito di ogni cristiano perché Gesù ha raccomandato molto di benedire anche i propri nemici. Ricordiamoci il precetto “benedite e non maledite coloro che vi perseguitano affinché siate figli, veri figli del vostro Padre Celeste“.

Guarigione di Gesù