Halloween in Sintesi

WALLPAPER - NO Halloween

WALLPAPER - NO Halloween

Ricordo ancora le motivazioni per le quali dobbiamo schierarci contro tutto ciò facendo sapere cosa ne pensa Padre Gabriele Amorth esorcista della Santa Sede

1) Per i satanisti halloween non è uno scherzo. Il 31 Ottobre è il giorno più importante dell’anno satanico: è il compleanno di Lucifero…
2) Queste attività pagane esaltano la paura, l’irrazionale e la morte!
3) Il 31 ottobre, è una data importante non soltanto nella cultura celtica, ma anche nel satanismo. E’ uno dei quattro sabba delle streghe. I primi tre segnavano il tempo per le stagioni “benefiche”: il risveglio della terra dopo l’inverno, il tempo della semina, il tempo della messe.

Il quarto sabba: l’arrivo dell’inverno e la “sconfitta” del sole, freddo fame, morte…
4) Durante questa festa, specialmente negli Stati Uniti, accadono violenze ed omicidi…
5) Oggi, i pochi lo sanno, ma le adoratrici di satana (le così dette “streghe”) restano incinta appositamente per sacrificare poi il neonato in quella notte…
6) Il giochetto del “dolcetto o scherzetto” deriva invece dall’usanza dei druidi di andare di casa in casa, in quella notte, a chiedere denaro, cibo e sacrifici umani. Se erano accontentati promettevano prosperità e fortuna alla famiglia e la casa…al contrario lo scherzetto era una maledizione lanciata sulla famiglia qualora le loro richieste non venissero soddisfatte. Essi portavano con se delle grosse rape scavate e intagliate con facce demoniache (le famose zucche…) e credevano che all’interno ci fosse uno spirito che li guidasse nella notte. Il loro piccolo demone personale…
7) Mentre le celebrazioni religiose cristiane dei defunti e dei santi che vengono celebrate in giorni vicini hanno lo scopo di farci meditare sulla permanenza temporanea in questo mondo e di riavvicinarci alla comunione con i defunti (anche quelli dimenticati!) con lo scopo di pregare per alleviare la loro permanenza e sofferenza nel Purgatorio e di venerare i santi (per noi esempio di come deve essere vissuto il Vangelo), Halloween, al contrario, è estranea a questo contesto di preghiera (nessun aderente si sogna di recitare il Rosario per i defunti o di andare a Messa per i medesimi, durante tale festa) ed inserisce i partecipanti in un’atmosfera pagana che in certi locali acquista contorni sexy…
8) In tale atmosfera precristiana o anticristiana molti prendono “dimestichezza” con l’horror e le streghe in modo da non più temere tali prodotti infernali!
9) Halloween è un fatto di cultura, è una forma di colonizzazione economica del nostro paese, (e di tutti gli altri)… è un espediente commerciale, è voglia di divertirsi, è la notte dove tutto è permesso…

HALLOWEEN E’ UN OSANNA AL DIAVOLO

Di padre Gabriele Amorth

(Esorcista della Santa Sede, già presidente dell’associazione internazionale degli esorcisti)

”’Penso che la società italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre più malata. Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi’”

“’La festa di Halloween e’ una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L’astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non e’ più peccato al mondo d’oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà o piacere personale. L’uomo – conclude – e’ diventato il dio di se stesso, esattamente ciò che vuole il demonio”.