Ipnosi, Agopuntura, Bio Feed Back

Agopuntura

Agopuntura

La medicina olistica new age include tecniche e terapie, la maggior parte delle quali comportano l’alterazione della coscienza o ipnosi. Da sempre componente dell’occultismo, l’ipnosi è diventata il principale ponte fra l’Induismo e scienza moderna. L’ipnosi provoca gli stessi stati di coscienza che si ottengono con le droghe e con lo yoga. Accettata in medicina e in psichiatria, l’ipnosi è alla base dei corsi sul miglioramento di sé e sull’attitudine mentale positiva e centinaia di psicologi cristiani, male informati, usano l’ipnosi giornalmente durante le loro sedute.

Oggigiorno perfino in seno alla Chiesa, la fede in Dio è sostituita dalla fede nella propria fede, nel proprio pensiero positivo, dall’idea che in qualche modo, se si riesce a credere che qualcosa può accadere, accade veramente. Questa è una contraffazione della vera fede.

Molti ritengono che l’ipnosi sia una cosa buona se praticata da terapisti qualificati. In un certo senso il fatto che la usino le persone giuste la fa apparire scientifica e non occulta. Così i cristiani ne fanno ingenuamente uso. In linea con i miti freudiani, gli psichiatri usano l’ipnosi per far regredire i loro pazienti all’infanzia ed alla vita intrauterina e far rivivere i traumi della loro nascita, malgrado il dato scientifico che il cervello prenatale, natale ed immediatamente postnatale non sia sufficientemente sviluppato per inglobare ricordi. Oltretutto li riporta a vite precedenti! E se ne escono con ricordi di vite vissute su questa terra. Naturalmente i ricordi non provengono dal cervello, ma da una fonte ingannevole.

Nel campo della medicina si stanno abbracciando varie credenze new age che dalle controverse basi scientifiche, quali l’agopuntura, che sostiene di influenzare la forza della kundalini con degli aghi, ed il bio-feed back che fa uso di apparecchi di controllo per allenare le persone a controllare funzioni abitualmente involontarie, come la pressione sanguigna. La documentazione della clinica Menninger sul bio-feed back lo definisce yoga dell’Occidente. Esso provoca lo stesso stato di coscienza e gli stessi risultati dello yoga. Questo yoga elettronico è stato reintrodotto dagli psicologi dello sport perfino nelle Olimpiadi.

Uomini d’affari praticano yoga perché vogliono rilassarsi e vogliono allenare le loro capacità di concentrazione. Uno di questi corsi, un misto di psicologia umanistica e di misticismo orientale, chiamato “Pensiero New Age per lo sviluppo del proprio massimo potenziale” ha cambiato migliaia di vite di clienti prestigiosi, quali la CIA, la NASA, General Motors, IBM, Banca d’America, Polizia e Vigili del Fuoco.

Il Movimento sul potenziale umano con la sua enfasi sul “sé”, “stima di sé”, “amore per sé”, “immagine positiva di sé”, non è che la versione occidentalizzata della realizzazione del “sé” degli yogy, il concetto dei guru del “divino dentro di sè”, che cioè tutti siamo Dio! Loryn Tander, lo stregone degli indiani Shoshones, ha detto: “Di fatto gli scienziati scopriranno ciò che i selvaggi hanno sempre saputo; questo è esattamente quello che sta accadendo con l’invasione del misticismo orientale in Occidente”.

Per richieste rivolgersi a: Don Pascqualino Fusco – Villaggio Fanfanhi 3, 81035 Roccamonfina (CE)